[Tech] Domanda semplice.

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 3 Set 2002 07:54:53 CEST

On Mon, Sep 02, 2002 at 01:10:58PM +0000, Fabiano Pallonetto wrote:

> ho fatto come mi dicevi
> con umask , ma dal mio utente normale nn riesco a scrivere lo
> stesso..

Che permessi ha il mount point dopo il mount?

> se faccio un nuovo file mi dice impossibile cambiare i permessi.
> Cosa puņ esssere?

Trattandosi di un filesystem non unix, i permessi sono fissi e
decisi una volta per tutte al mount della partizione. Pertanto se
tenti di creare file con permessi diversi da questi, la cosa non ha
effetto.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it
   768D/C5D54F84    - "I'm not a number! I'm a free man!" (laughter)