[Tech] Sendmail in chroot jail

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 6 Set 2002 14:33:28 CEST

On 06 Sep 2002 11:31:20 +0200, Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it>
wrote:

> E allora?
>
> Il fatto che ci sia un comando chroot in /usr/sbin fuori da una chroot
> jail non toglie nulla al fatto che per uscire da una chroot jail non
> c'e` bisogno di usare quel comando e basta usare le system call. Cosa ci
> sia in /usr/sbin e` del tutto irrilevante.

Io credevo tu usassi comandi di shell, ed era quello che si desumeva dalla tua
email, e non credevo tu parlassi di programmazione in C: quindi e'
assolutamente rilevante :-)

Questo spiega tutta la faccenda. Io ho un comando chroot in /usr/sbin, che
evidentemente non posso raggiungere se sono chrooted in una directory.