[Tech] Wi-Fi

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Mer 11 Set 2002 14:46:13 CEST

alex wrote:

> E' tre anni che studio e progetto apparati radio basati su Linux, l'ultima
> creazione e' il WEC (Wireless Ethernet Converter)  come prodotto
> OUTDOOR . Puoi trovare maggiori info sul mio sito http://www.tdcitalia.com

Devo dire che la cosa mi stuzzica ancora di più! Sono stato (diversi anni
fa) uno dei "pionieri" del "packet radio" radioamatoriale, ovviamente sempre
con Linux, e un po' della passione mi è rimasta.
Ho dato un'occhiata al sito, estremamente interessante anche se non so fino
a quanto fruibile dall'end user medio, quello che cerca di spendere il meno
possibile, intendo; dal momento che penso che soluzioni wireless outdoor non
costino pochi euro.

Mi ha attirato l'antenna parabolica :-) in effetti, immagino che si resti
comunque nella legalità mantenendo la potenza prevista ma aggiungendo il
notevole guadagno dall'elemento irradiante.

... Servono beta-testers? :-)

Saluti.
--
Roberto Del Bianco - ICQ UIN: 68931976, Yahoo-ID: delbia55
*NEW!* UNI-TIM E-mail: delbia@tim.it for fast contacts.