[Tech] adsl

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 18 Set 2002 21:17:35 CEST

On Wed, Sep 18, 2002 at 08:55:44PM +0200, Franco Bagnoli wrote:

> Il router ethernet mi permetterebbe di metter su un sistema funzinante
> anche in caso di rottura del server, ma costa di pił di un semplice modem.

Non so se tutti i router adsl abbiano piu' o meno le stesse funzioni (a
parte il masquerading che e' d'obbligo) tipo port forwarding, destination NAT,
supporto per il masquerading di determinati protocolli (e.g. h323),
per cui ci sta che ci sia da informarsi bene.

> Consigli? che esperienze avete avute con modem (pci, usb) o router adsl?

Gateway linux con modem alcatel speedtouch usb. Va egregiamente.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it
   768D/C5D54F84    - "I'm not a number! I'm a free man!" (laughter)