[Tech] viewer HTML

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 28 Set 2002 22:25:15 CEST

Dal soggetto semprerebbe che chiedessi qualcosa come
netscape, galeon o konqueror .
Quasi: ho necessità di dovere fare la seguente cosa:
 a. collegarmi a una macchina remota su una apposita porta
 b. restare in attesa che questa mi mandi un URL
 c. non appena questo arriva caricare e visualizzare tale pagina,
che potrebbe essere del tipo http://some.host/somepage.html
oppure file:///archivedir/otherpage.html
(le pagine sono normali pagine html, con testo e immagini ma
potrebbero anche essere semplici immagini)
 d. tornare a b

i messaggi c arrivano in maniera completamente asincrona,
tipicamente tra i 3 e i 1000 secondi quindi non posso usare un tag
refresh di netscape in quanto non è possibile sapere a priori
l'intervallo.
Dovrei quindi riuscire a lanciare al browser il comando per aprire
una nuova pagina nella finestra già aperta, se possibile usando la
cache, senza dovere ricaricare il browser.
sotto windows ci sono delle chiamate interprocess che permettono
di farlo. ma sotto linux ?????????

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile