[Tech] invio posta al flug.

Paolo Palmerini paolo.palmerini@cnuce.cnr.it
Mer 2 Apr 2003 12:31:25 CEST

ciao,

oggi mi e' successa una cosa che non ho capito (beh, succede
tutti i giorni, ma oggi di piu').

mi e' tornato indietro per la prima volta un email inviato al flug
da casa, dove ho una connessione con indirizzo dinamico. uso il sendmail
sulla mia macchina. ovviamente mando tranquillamnte (spero!) posta
ovunque,  e prima di oggi anche al flug, ma questo e' quello che mi e'
tornato indietro:

The original message was received at Wed, 2 Apr 2003 12:08:40 +0200
from localhost [127.0.0.1]

   ----- The following addresses had permanent fatal errors -----
<flug@firenze.linux.it>
    (reason: 554 Service unavailable; [aa.bb.cc.dd] blocked using
dnsbl.njabl.org)

dove aa.bb.cc.dd e' l'indirizzo dinamico della mia macchina.
sono andato a vedere su dnsbl.njabl.org e pare che questo indirizzo
sia listato come "dial-up", ma - dicono - non testato. insomma, non sono
riuscito a capire se il problema e' che non e' bello mandare email da
indirizzi dial-up oppure se c'e' proprio qualche problema con la mia
macchina. ma mi sembra strano, perche' l'indirizzo cambia ogni volta...

grazie

p.

--
Paolo Palmerini                 Email: paolo.palmerini@cnuce.cnr.it
CNUCE-CNR                       Fax  : (+39) 050 313 8091