[Tech] un problema con i moduli

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 3 Apr 2003 14:14:14 CEST

On Thu, Apr 03, 2003 at 01:38:06AM +0200, Zwanky wrote:

> Ok Gianni, avevo gia' fatto esattamente come mi hai detto sopra ma niente da
> fare

Lo immaginavo. :)

> [...]
> distribuzione funzionava ed e' compilato con la processor family 386, ho
> provato a ricompilare il kernel con differenti Processor Family, compilando
> il kernel per la famiglia dei 386 o dei 486  nessun problema  (funziona
> tutto!!), ma compilando il kernel con la famiglia 586,k5,etc che ha
> tecnologia MX mi si ripresenta il problema, ma solo con qualche modulo (del
> modem per esempio), compilandolo con una delle famiglie di processori dal 686
> in poi (che sono tutti MMX) il problema si ripresenta interamente!!
> Adesso mi funziona tutto ma con il kernel compilato per il 486, e' mai

Ho appena scoperto che c'e' una letteratura consistente
sull'argomento, che pare non essere stato risolto. Lo stesso Alan Cox
sulla ml del kernel non pare dare una risposta concreta, vedi
sull'archivio

http://taco.ijsselmuiden.org/linux-kernel/archive/2003-Week-01/1498.html

Girellando qua e la' mi pare di aver letto che qualcuno ha risolto
impostando CONFIG_MODVERSIONS=n nella configurazione del kernel.
Il problema pare presentarsi con kernel compilati per processori della
famiglia Athlon (compilando per K6 sembra vada tutto bene) e solo per
alcune combinazioni processore/chipset/modulo. Ad esempio io sto girando il
2.4.20 compilato per Athlon e funziona, almeno limitatamente ai moduli
che uso.

Ciao.
Gianni.