ipchains [Tech] dis-sammba

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 4 Apr 2003 16:08:24 CEST

la questione probabilmente č un po' diversa: il sistema dovrebbe
funzioanre, ma dando un host accept blocco solo l'accesso, tutti
gli hoist mi possono "bussare"e il problema che ho č un DoS, non
una intrusione !
Quindi mi serve come inibire a tutti gli host che non sono in un
gruppoo l'accesso a quella porta.
ho provato con:
ipchains -A input -p tcp -s ! 150.217.0.0/16 -d 0.0.0.0/0 137:139 -j
DENY
qualcuno pro`provare da fuori a entrare sulla 150.217.9.2 e mi fa
sapere che gli risponde ??

--
Leonardo Boselli
Nucleo informatico e Telematico