[Tech] Terminal server

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 10 Apr 2003 09:44:28 CEST

dixxo <dixxo@libero.it> wrote:
> Come posso realizzare con Linux il "terminal server" di Win2k?? Quali
> strumenti mi consigliate??
> Mi interessa sia dal lato server che dal lato client!

Lato client: rdesktop

Lato server: dipende da cosa e come lo vuoi fare... c'e' un articolo
sull'ultimo LinuxJournal, ma non ricordo come si chiama l'applicazione - NON
e' vnc, anche se vnc e' usabile, ma e' molto meno performante del protocollo
di Win2k. Credo che esista una versione "server" di rdesktop, forse trovi
qualcosa a partire dall'home page del programma client.

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)