[Tech] Copia file

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 15 Apr 2003 11:08:00 CEST

<scm@scmlink.it> wrote:
> Salve a tutti. Sono alla ricerca della possibile causa del crash del mio
> server quando tento di copiare directory o creare archivi .tar di
> dimensioni
> di 1/2 GB. Prima avevo 2 hdd in raid1 software, adesso ho installato un
> controller Promise ma tutto come prima. La distribuzione è una RH 7.3.
> Dopo
> un po' che ha iniziato a copiare, si congela tutto e l'unica soluzione è
> premere il tasto di reset. Ho 512MB di memoria DDR più 512 di swap
> quindi
> [...]

Possibili sintomi da ricercare:
1 - il driver del controller Promise
2 - RAM bacata
3 - spazio fisico su disco terminato (potrebbe indirettamente far incriccare
qualche processo - metti uno squid che non puo' piu' scrivere su disco... - e
di conseguenza entrare in un loop che ti rallenta tutto alla morte)

Io cercherei in quest'ordine

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)