[Tech] Informazioni su server DHCP

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 17 Apr 2003 10:02:14 CEST

<ziantoni@telpress.it> wrote:
> Ciao Leonardo,

Hai sbagliato indirizzo. Hai scritto alla mailing list, e non a Leonardo.

> sono un novello di linux e' per esaurirmi un po' sto' provando ad
> installare un server firewall che mi faccia anche da server DHCP sulla
> lan interna (non so' nemmeno se questo e' possibile)

Certo che e' possibile. Come e' possibile indentare le proprie email a 72/75
caratteri, prima di inviarle.

[...]
> No subnet declaration for eth1 (10.10.1.2).
> ** Ignoring requests on eth1.  If this is not what
>    you want, please write a subnet declaration
>    in your dhcpd.conf file for the network segment
>    to which interface eth1 is attached. **
[...]

Questo e' normale. Lo deve fare. Sarebbe sbagliato se non lo dicesse, perche'
significherebbe che qualcuno si potrebbe prendere un IP anche dall'esterno.

RTFM.

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
"Il W3C è un consorzio nazionale che sviluppa software per gli utenti con
disabilità" - Lucio Stanca, ministro italiano all'Innovazione