[Tech] X-server

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 24 Apr 2003 15:41:41 CEST

Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it> wrote:
[...]
> Si blocca dopo la lettura del file /etc/X11/XF86config-4, rilevando
> successivamente un'errore su esd (incapace di caricarlo. La scheda audio
> Yamaha opl3-sa2 non ha mai funzionato, se non con RH7.0)
>
> Che consigli mi puoi dare?

Io mi focalizzerei su questo. Se si pianta quando accedi alla scheda audio,
dovrebbe piantarsi anche se ci accedi *fuori* da X. Prova ad usare qualche
player che funzioni anche senza X (play, oggplay, mpg123, mpg321...) e guarda
se si pianta di nuovo.

Altrimenti, se il problema e' *proprio* ESD, prova a ricompilarlo con le
librerie del nuovo X.

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
La vita di una persona consiste quasi sempre in un insieme di avvenimenti
di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.

(Italo Calvino)