[Tech] dns e indirizzi lan

josto josto@coguaro.org
Sab 26 Apr 2003 12:52:41 CEST

On Thu, 24 Apr 2003 22:20:24 +0200, Leonardo Boselli wrote
> magari guardate che  ci sia la riga

si, infatti ho la riga, ma non uguale, avevo

domain gramicia.net

Ho fatto delle prove, e devo dire che cio'
che mi fa risolvere

ping sunset

e' proprio la riga dentro hosts che mi definisce
il nome della macchina, e non quella che segnali
dentro resolv.conf

Se infatti commento search gramicia.net e lascio

192.168.0.19    sunset.gramicia.net             sunset

pinga giusto, ma se commento quest'ultima no.

> il fatto che a un nome in hosts lo faccia notare che tu hai
> dichiarato due nomi, sia FQDN che no . Provare per credere.

questa frase nn la ho capita.
chiarito subito FQDN = Fully qualified domain name, nella stringa sarebbe
sunset.gramicia.net, giusto? e sunset come lo definisco?

ciao,
josto

--
jo