[Tech] iBook

Alessio Cappelli amc@interfree.it
Mar 29 Apr 2003 15:46:34 CEST

Per circa 1550 euri (monitor escluso), ho comprato un biprocessore Athlon MP
2000+ con motherboard ASUS, 512MB RAM e disco da 36GB, masterizzatore e CD
SCSI con controller Adaptec 19160.
Considera che prendendo anche un TFT 17", raggiungi all'incirca la stessa
cifra.

Saluti, Alessio Cappelli

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica SpA
Corso Magenta, 56 - I-20123 MILANO
Tel: +39 02 43911388
Fax: +39 02 43911271

From: "Valerio Montagnani" <tech@vmontagnani.it>
To: "Tech-Firenze" <tech@firenze.linux.it>
Sent: Wednesday, April 23, 2003 7:38 PM
Subject: [Tech] iBook

Ciao.

Tempo fa sono circolate in lista alcune mail sull'iBook.
Ho visto all'essedi che è in vendita l' iBook G3 800 MHz 256 Mb 30 G combo
14" tft a 1918.80 euri (iva compresa).
Vorrei chiedere a coloro che usano iBook, alcune cose:

1. Vorrei un paragone sulla potenza del processore G3 e G4 rispetto ai
Pentium (così da toccare con mano cosa fanno).

2. E' possibile istallare distro tipo RH (o altro) sull' iBook o è
preferibile usare YellowDog linux.

3. Fa tribolare un po' l'istallazione di linux sull'iBook?

4. Ci sono problemi con l'hardware, che grado di compatibilità c'è con il
nostro linux.

5. Vostre impressioni a riguardo: dato che un ASUS basato su P4 grosso modo
costa uguale al prodotto Apple di cui vi ho parlato, ne ritenete valido
l'acquisto piuttosto di un P4?

Grazie mille, Valerio
--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>