[Tech] gpg e chiavi

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 30 Apr 2003 18:35:28 CEST

On Wed, Apr 30, 2003 at 04:05:40PM +0200, fabio nigi wrote:

> mi é scaduta la chiave gpg, che avevo messo sul keyserver, esiste un
> tempo per cui tra pochi giorni viene cancellata in automatico (dal
> keyserver)oppure devo mandare il certificato di revoca e se lo devo
> mandare come faccio?

Il keyserver di norma non cancella nemmeno le chiavi revocate, le
indica (e distribuisce) come tali. Dunque la revoca e' l'unica cosa da
fare, anche perche' la data di scadenza della chiave puo' essere
cambiata. Per revocare la chiave basta inviare il certificato di
revoca al keyserver.

Ciao.
Gianni.