[Tech] nfs non va

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 8 Ago 2003 19:08:10 CEST

On Fri, 8 Aug 2003 11:58:08 +0200 (CEST), Leonardo Boselli
<leo@dicea.unifi.it> wrote:

> instalklando nfs-kernel-server funziona
> ... qualcuno ha idea perch'e la altra versione non funzionasse ?
[...]

Perche' probabilmente uno e' NFS v2, l'altro NFS v3. I due non sono
compatibili. Dipende da come hai compilato la versione kernel e quella user
space. Per inciso, NFS in user space e' davvero roba vecchiotta, non credo
nemmeno ci sia in v3 e non credo proprio che in Linux sia ancora supportata
(almeno nelle distro RPM come RH e SuSE e' sparito da un pezzo).

La versione kernel puo' essere compilata anche in v2, oppure essere
compilata per usare tcp anziche' udp. Quindi potrebbe essere compilata in
modo incompatibile con la versione user-space.