[Tech] Problema con spamassassin

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 21 Ago 2003 15:20:18 CEST

On Thu, Aug 21, 2003 at 03:04:41PM +0200, Leandro Noferini wrote:

> Insecure dependency in mkdir while running setuid at /usr/share/perl/5.6.1/File/Path.pm line 137.
> procmail: Program failure (70) of "/usr/bin/spamassassin"
> procmail: Rescue of unfiltered data succeeded
>
> Spamassassin viene chiamato da procmail usando un file "generale" per
> tutti gli utenti e quello che ho inviato l'ho trovato nel log di
> procmail.

Prova a togliere, se c'e' e non ti serve, il bit di setuid
dall'eseguibile di procmail. Se usi procmail da postfix per recapitare
la posta al tuo utente ed usi /var/mail, quel bit non ti serve e
potrebbe essere lui a generare il problema. Infine, hai un eseguibile setuid
in meno sulla macchina.

Ciao.
Gianni.