[Tech] [Programmazione] Convertire formati files

m4tt3o lcspra@tin.it
Mer 27 Ago 2003 18:20:18 CEST

Salve,

il titolo dice poco o niente, cercherò di esporre il mio problema.
Sono intenzionato a creare un programma (non importa quale linguaggio di programmazione andrò ad usare) che mi prenda un file di un formato x me lo trasformi in formato y...

Vorrei cercare di convertire da jpg a png o da bmp a png

A questo punto mi sono chiesto COME fare e mi sono messo a cercare RFC dei formati di partenza/destinazione.
Il fatto è che non mi risulta semplice capire la rappresentazione dei dati e il metodo che dovrò usare per packare e unpackare le sequenze binarie (poi tra l'altro non conosco la terminologia giusta...).
Mi sono messo quindi a cercare un RFC che spieghi le basi della rappresentazione dei dati ma non ho trovato niente.
Se qualcuno ha un link con documentazione o del tempo e volontà per spiegarmi in modo chiaro questo argomento ne sarei grato.

Matteo