[Tech] Domanda

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 1 Dic 2003 12:09:09 CET

On Mon, 1 Dec 2003 10:52:29 +0100
Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it> wrote:

> Ciao a tutti.
>
> Ho una domanda ot, relativa alla programmazione C.
> E' permesso postare una richiesta del genere sulla lista tech?
>
> Grazie, vale

Non avendo ricevuto risposte, se non da Claudio, suppongo possibile inoltrare la domanda.

Sto scrivendo un driver per l'acquisizione di un segnale da microfono, implentato su linux (RH-7.3).
Il driver deve accedere per 1 minuto al /dev/dsp, restare in attesa per 5 min, senza fare niente, e poi acquisire di nuovo per 1 minuto.

Non posso far affidamento su una chiamata al bios, perchè l'orologio di sistema perde piano piano i colpi e non è mai allineato con l'esatta evoluzione temporale reale.

Conoscete un modo per far star ferma l'elaborazione per 5 minuti e poi riattivarla?
Ho pensato a un ciclo do-while, che abbia come condizione un valore intero che corrisponde al tempo macchina di 5 minuti.
Non conosco tuttavia un modo per valutare tale intero.

Sapete aiutarmi?

Grazie vale
--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>