[Tech] Woody su Indigo2

Giacomo Sacchetti virusse@email.it
Mer 3 Dic 2003 21:22:54 CET

scusate se ri-faccio il post della domanda innanzitutto.

nei giorni scorsi dovrebbe essere arrivato lo stesso messaggio,
mandato dal masi, ma il problema ce l'ho io e non lui.

ebbene, si'
ho da installare linux su un SGI Indigo2 dell'azienza presso cui
lavoro, perche' e' 2 anni che e' spento e nessuno lo utilizza piu'.

e perche' non installarci linux? magari per metterci su un server
di posta o news...

passiamo ai dettagli tecnici.

ho seguito le istruzioni dell'howto di debian (che fra l'altro e' incompleto)
per l'installazione:

- siccome la macchina non puo' fare ne' il boot da CD, ne' quello da
  floppy (anche perche' non ce l'ha...) bisogna fare il tftpboot

- non mi dilungo troppo sui problemi che ho avuto a fargli fare il tftpboot,
  ma vi posso dire che il kernel parte, perche' comincia a scrivre qualcosa
  sul caricamento...

- il problema grosso e' che il resto della procedura di installazione manda
  l'output sulla seriale perche' il sistema deve essere installato da li'.
  siccome non ho un terminale seriale...e se ne trovano pochi in giro,
  dovrei pilotare l'installazione tramite un programma di emulazione
  terminale, tipo minicom (va bene?), dopo aver collegato la Indigo
  ad un'altro computer(cioe' quello da cui prende il kernel) tramite la
  seriale, con un cavo null-modem (cioe' incrociato)

PROBLEMA: come si configura minicom???

grazie, ciao

P.S.: avevo gia' mandato una mail in Primipassi, pero' nessuno mi ha
considerato...