[Tech] Woody su Indigo2

Giacomo Sacchetti virusse@email.it
Gio 4 Dic 2003 12:58:46 CET

Alle 10:04, giovedì 4 dicembre 2003, Carlo Baffa ha scritto:

> Da root dai minicom -s
> che setta i parametri in /etc/minirc.dfl
> Le cose importanti sono la connessione (tipicamente 9600 8N1)
> e il tipo di handshake (se hai un cavo null modem vero (non a tre fili)
> puoi usare lo hardware handshake (e' piu' sicuro). Altrimenti, puoi provare
> con lo xon oppure con 'nulla'.
> Per lo schema dei cavi nullmodem puoi vedere
> http://hwb.sunsite.dk/menu_Cable.html#Nullmodem

ora...provo.

il problema e' che la Indigo2 non ha la seriale RS232 come i PC,
ma la RS432 == PS2

ho il "riduttore" per portarla a seriale a 9 pin, poi, il "riduttore" per
portarla a 25 pin ed infine un vecchio cavo null-modem a 25 pin.
ma mi sa' che ci sono solo tre fili...

si, lo so', con il collegamento che ho fatto probabilmente nessun
bit di informazione arriva a destinazione, ma e' tutto cio' che ho trovato
"in casa"...

ora vado a comprarlo il cavo seriale...

> Ciao

grazie ciao

--

virusse@email.it

"Ogni uomo nasce gemello, colui che è e colui che crede di essere."
 -- Martin Kessel