[Tech] funzione gettimeofday

GHERdO tanga@freemail.it
Dom 7 Dic 2003 11:31:06 CET

Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it> scriveva:

 VM> Ho provato a vedere che tipo di numero restituiva con questo
 VM> semplice programmino, ma ottengo come risultato: (null).  Dove
 VM> sbaglio?

 VM> #include <sys/time.h>
 VM> #include <time.h>

 VM> main()
 VM> {
 VM>   printf("%s",gettimeofday(NULL,NULL));
 VM> }

Non  sono un  programmatore, ma  dando  uno sguardo  al prototipo  della
gettimeofday, direi  che non restituisce una  stringa, ma un  INT pari a
zero se tutto è andato bene e -1 in caso di errore.

Senza contare che  se passi una timeval o una timezone  pari a NULL, non
otterrai mai l'informazione che desideri.

man 2 gettimeofday

--
GHERdO, happy GNU/linux user.

		... Boys don't Cry!