[Tech] xbox

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Dom 14 Dic 2003 11:50:38 CET

On Sun, 14 Dec 2003 11:09:02 +0100 (CET)
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> wrote:

> anch'io volevo fare una cosa del genere, ma ancora non ho fatto molte
> ricerche. Domanda n. 1 :  perché una xbox? non è meglio
> un micro-pc (e magari anche più "etico")? La xbox costa meno? e per
> registrare da satellite o da tv?

1) non fa rumore
2)la attacchi allo schermo come alla tv senza problemi
3)sei sicuro che tutto l hardware è compatibile e hai giù un bel gruppo di utenti che la usano
4)quanto mi può far piacere mettere un sistema linux su una console microsoft non ha paragoni..;-)
5)ha un mercato più ampio ed è comunque upgradabile (grandezza del disco)

ecco quanto sono upgradabili i micropc?

6)è bella da vedere
7)al massimo (non è il mio caso)ci si può fare un par di giochini..
8) credo che per la registrazione da satellite e tv devi cmq cambiare l hd..e poi è identico al un micropc.

9)in un prossimo futuro la volevo ficcare in macchina(utopistico)con uno schermo lcd..

10)i prezzi l xbox la trovi a 150 euro e a 130 se sei fortunato..un micropc di sicuro no..

qualcuno ha dei riferimenti alla licenza?
credo che le distro live su cd non la tocchino di sicuro sono come un gioco per via teorica nell installazione?

Fabio