[Tech] xbox

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Dom 14 Dic 2003 22:49:37 CET

On Sun, 14 Dec 2003, fabio nigi wrote:

> 1) non fa rumore
> 2)la attacchi allo schermo come alla tv senza problemi
> 3)sei sicuro che tutto l hardware è compatibile e hai giù un bel gruppo di utenti che la usano
[snip]
> 6)è bella da vedere
> 7)al massimo (non è il mio caso)ci si può fare un par di giochini..
> 8) credo che per la registrazione da satellite e tv devi cmq cambiare l hd..e poi è identico al un micropc.
>
> 9)in un prossimo futuro la volevo ficcare in macchina(utopistico)con uno schermo lcd..

> [...]

ho speso una oretta in rete, guardando il materiale.

Partiamo da quello che mi  piacerebbe:

http://vwbinc.com/sampleproducts2.htm

ma mi sembra che non sia in ancora in vendita.

d'altra parte un tranquil media

http://www.mini-itx.com/store/tranquiltv.asp

costa un migliao di euro, l'estetica lascia a desiderare (e non ha nessun
ingresso frontale...), non so bene la compatibiltà ma come dotazione mi
sembra a posto.

la xbox l'ho vista su mediaworld a 189 Euri (ma piena di cazzate che non
mi interessano, tipo il joypad), ma la memoria è abbastanza
limitata, l'hard disk inutile e non capisco come si può fare
tv/video/radio input
(che mi sembra essenziale, altrimenti come si salta la pubblicità?).
Per il  telecomando mi sembra che ci vogliano altri 30 euri.

5)ha un mercato più ampio ed è comunque upgradabile (grandezza del disco)

ecco quanto sono upgradabili i micropc?

così a occhio direi più della xbox. Memoria, hard disk (2) cdrom (2) e
hanno uno o due slot pci. la cpu però non si cambia. Almeno così ho
capito.

altre informazioni sono benvenute.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)