[Tech] xbox

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 16 Dic 2003 00:12:56 CET

On Thu, 11 Dec 2003 20:05:56 +0100, mille <mille@inventati.org> wrote:

[...]
> quello che mi serve e' connetterla ad una lan, avere accesso con una
> tastiera, attaccarci un monitor ed una IN alla scheda audio, questo e'
> possibile? nel senso servono attrezzi particolari o roba standard va lo
> stesso, so per esempio che la tastiera e' solo usb, il monitor? la IN
> alla sk audio c'e'?
>
> inoltre che tipi di xscatole esistono? nel senso che ci sono modelli PAL
> (che sono?) o altri, che differenze ci sono?
>
> sembrano domande stupide ma non ho mai visto una xbox :/
[...]

Francamente per questo tipo di progettini tutto ciò che è Intel-derivato (e
peggio Microsoft-concepito...) non può essere che intrinsecamente buggoso...
lo vedo male un sistema con un Celeron testato per stare acceso al massimo
qualche ora rispetto ad un sistema mini-itx nato per fare da appliance e che
gira senza alcun bisogno di ventole (e quindi silenzioso per natura)...

Poi non c'è dubbio che siamo molto più economiche e reperibili le xbox...