[Tech] xbox

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 18 Dic 2003 03:35:51 CET

On Wed, 17 Dec 2003 17:24:31 +0100 (CET), Franco Bagnoli
<franco.bagnoli@unifi.it> wrote:

> io continuo a preferire l'estetica "vecchio videoregistratore":

Anche io in verità...

> http://www.mini-itx.com/news/images/story0119L.jpg
>
> dovrebbe andare.
>
> Per quanto riguarda i servizi direi che freevo basta come punto di
> partenza, o manca qualcosa?

Non ho ancora pensato alla parte sw... penso che MythTV o Videolan dorebbero
esserci (se non li cito in modo errato...).

> Altre domande: ma il controllo wireless/infrared come si implementa?

Tramite un sensore da attaccare ad una porta seriale e che dovrebbe trovare
un'"uscita" frontale (i cubit la implementano con una schedina fornita con
il case), oppure con un dongle USB. Da un punto di vista sw, dovrebbe
esserci una fase di programmazione o "istruzione" da parte dell'utente, per
cui l'attrezzo dovrebbe "imparare" ed"adattarsi" alla maggioranza dei
telecomandi che esistono già in commercio (così da evitare di dover fare un
nuovo acquisto). Eventualmente lo si può fornire di un telecomando generico
o di uno di quelli universali (tipo Meliconi per capirci).