[Tech] suid dove ?

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 2 Feb 2003 09:08:37 CET

On 2 Feb 2003, at 8:57, Gianni Bianchini wrote:
> Setuid root? Occhio che hai dato la possibilita' a chi puo' eseguirlo
> di leggere, bene che vada, qualunque file nel sistema (/etc/shadow,
> chiavi private, ecc.) . Io non lo farei.
Infatti, per ora hanno la possibilitą di usarlo solo 4 persone, di cui
una fidata e le altre due che conoscono la password di root ... ma
forrei cjhe la funzione la usassero tutti.
> Sei salvo, non fregato... :)
non č il grep in /bin che ho messo suid, ma uno in /home/script
che l'update non mi va certo a cambiare e che deve essere
invocato con il path completo. quindi mi resta, e pure non
aggiornato !

> Huh? :o

lo script č:

grep " /~$USER" /var/log/apache/access.log

tutto qui ... se hai un comando equivalente fammi sapere, tu che
oltretutto sei esperto di apache !

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333