[Tech] rubrica per posta elettronica...

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 5 Feb 2003 15:28:56 CET

On Wed, 05 Feb 2003 13:01:46 +0100, Alessio Chemeri <chemeri.a@lapulce.it>
wrote:

[...]
> si e' una delle soluzioni possibili... il timore che ho e' che abbia dei
> problemi con outlook...
> qualcuno di voi lo ha gia usato con outlook?

Io.

> Se bastasse "tirare su" l'ldap sarei molto sollevato... dover trovare
> qualche cosa che faccia
> da rubrica pubblica o groupware o come lo volete chiamare mi mette in
> ansia per l'alta variabilita'
> di client di posta che ho qua...

Se pensi che basti "tirare su" sei molto lontano dalla realta', perche' LDAP
non e' notoriamente la cosa piu' facile del mondo.

> (si va dai Mozilla 1.2.1 nelle zone talebanizzate da me, agli outlook
> express nelle regioni remote
> (padova e zone trivenete) ai vari outlook 2000 / 97 dove hanno
> licenze...
> sono abbastanza depresso...

Devi creare dei campi particolari per ogni rubrica di posta elettronica,
visto che ciascuna guarda ai suoi. Quando c'e' un inserimento in rubrica
devi propagarlo per tutti i campi attinenti. Il piu' e' individuare quali
campi ciascun client va a cercare. google is your friend.

ciao

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org