[Tech] Domanda apparentemnte fuori contesto

Alessio Cappelli amc@interfree.it
Gio 13 Feb 2003 14:20:15 CET

Per la mia esperienza e supponendo su un hw mediamente recente, cioè degli
ultimi due anni, minimo "un par d'ore" (hai tutti i CD con i driver sotto
mano), massimo una giornata (ti devi cercare i driver su Internet, qualche
incompatibilità da risolvere, altre rotture del genere). Ovviamente senza
considerare l'installazione di altro software, tipo Office (che cmq non ci
mette molto).

Considera che una persona "esperta" in un dopo-cena, magari un po'
nottambulo, ti installa tre sistemi operativi sulla stessa macchina (es:
Windows 9x, Win NT/2k e uno Unix (Linux o *BSD), ovviamente parlando sempre
e solo del S.O. senza altro).

Sempre IMHO, codesto "guru" sta commettendo "un errore di valutazione", come
lo chiami tu, dicendo che specializzandosi su Linux si perde dimestichezza
su Windows... quello che è vero è che dopo W. ti fa schifo, perché quando si
installa fa quello che gli pare a lui.

Se vuoi il sarcasmo, direi che contestualmente all'inizio del suo skilling
in Linux gli hanno anche spostato il WC e da allora la fa sempre di fuori...
(per rimanere nell'educato...) (sempre IMHO, si intende ;-)

Concludo citando alcuni versi del mio medievale concittadino, Cecco
Angiolieri:

"Si fossi foco arderi'l mondo,
si fossi acqua ve l'annegherei,
se fossi vento il tempesterei..."

PS: Forse è l'aria di Milano che comincia a farmi male...

Saluti, Alessio Cappelli

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica SpA
Corso Magenta, 56 - I-20123 MILANO
Tel: +39 02 43911388
Fax: +39 02 43911271