[Tech] Re: Domanda apparentemnte fuori contesto

Carlo.Orecchia@stige-net.com Carlo.Orecchia@stige-net.com
Gio 13 Feb 2003 19:58:33 CET

Risalve a tutti,
scusatemi per gli errori di battitura, ma purtroppo il problema è che la
tastiera " E' " nuova e questo mi fa sbagliare: dovrò rimettere le mie
vecchie IBM. E lo farò con piacere.

Vi ringrazio per le risposte, ma vorrei comunque dare un chiarimento: la
domanda è infatti solo "apparentemente" fuori contesto, in quanto io ho
bisogno di una specie di perizia tecnica informale da parte di gente che ne
sa di OS almeno quanto il "guru" di Bologna.

L'argomento quindi è se lavoro su Linux poi so ancora lavorare su Win?
Capita che ci sia una persona tra di voi in grado di amministrare Linux ma
di non sapere fare una installazioe W98?

Infatti dietro a questo fatto c'è una querelle non piccola: io so benissimo
quanto ci vuole ad installare un PC con Windows 98, così come so benissimo
quanto ci vuole ad installare un PC o un MAC con Linux e so benissimo anche
quanto ci vuole ad installare un AS/400...

Il problema è che una persona afferma che per causa mia (me ne sono andato
via da un cliente "nonpagante" sbattendo la porta) ha dovuto perdere due
giorni di tempo per installare  un normalissimo PC IBM (in garanzia e
assistenza) con Windows 98, avendo egli deciso di riformattarlo. Siccome
tale persona è effettivamente molto esperta di Linux, dovrebbe non avere
problemi con un sistema come W98 su macchina certificata e dotata di
driver.

Dal momento che le risposte sono quelle che mi aspettavo, ovvero che
lavorare con Linux non riduce le capacità su W98, mi ritengo soddisfatto.

Fermo restando che lavorare su Linux riduce il piacere di lavorare su Win.
Nel senso che si scopre la luce e non si desiderara tornare nel buio....

Grazie e scusatemi per eventuali incomprensioni.

Cordiali saluti /Kind regards

Dr. Carlo Orecchia

STIGE s.r.l.
Via G. Gobetti, 52/q