[Tech] Re: Domanda apparentemnte fuori contesto

Vanni Guarnieri guarnier@arcetri.astro.it
Ven 14 Feb 2003 09:18:34 CET

Io continuo a non capire.

> Vi ringrazio per le risposte, ma vorrei comunque dare un chiarimento: la
> domanda è infatti solo "apparentemente" fuori contesto, in quanto io ho
> bisogno di una specie di perizia tecnica informale da parte di gente che ne
> sa di OS almeno quanto il "guru" di Bologna.

Perizia informale ? E che significa ?

> L'argomento quindi è se lavoro su Linux poi so ancora lavorare su Win?
> Capita che ci sia una persona tra di voi in grado di amministrare Linux ma
> di non sapere fare una installazioe W98?

Se conosci Dante a memoria sei in grado di farlo anche con Shakespeare
allo stesso modo o al massimo puoi ripetere pezzi dell'Odissea ?
E' questo il senso della domanda ? Come puoi pensare di avere risposte a
domande del genere ? Stai ipotizzando un principio di conservazione della
quantita' di informazione ? Se aumenti di un tot la tua informazione
su Linux ne perdi altrettanta su Windows ?  Poi magari un po' di effetti
dissipativi.... Via, per favore,,,
Tutto dipende dalla preparazione della persona, guru o no. E' a lei che
devi chiedere, non a noi.

> Infatti dietro a questo fatto c'è una querelle non piccola: io so benissimo
> quanto ci vuole ad installare un PC con Windows 98, così come so benissimo
> quanto ci vuole ad installare un PC o un MAC con Linux e so benissimo anche
> quanto ci vuole ad installare un AS/400...

Non lo metto in dubbio. Mi fa piacere.

> Il problema è che una persona afferma che per causa mia (me ne sono andato
> via da un cliente "nonpagante" sbattendo la porta) ha dovuto perdere due
> giorni di tempo per installare  un normalissimo PC IBM (in garanzia e
> assistenza) con Windows 98, avendo egli deciso di riformattarlo. Siccome
> tale persona è effettivamente molto esperta di Linux, dovrebbe non avere
> problemi con un sistema come W98 su macchina certificata e dotata di
> driver.

Forse dovevi fare due giri dell'isolato e dei grandi respironi prima di
porci domande alla quali (cito lo Zen) la miglior risposta e' non farle.

> Dal momento che le risposte sono quelle che mi aspettavo, ovvero che
> lavorare con Linux non riduce le capacità su W98, mi ritengo soddisfatto.

Beh, contento tu contenti tutti, ma mi pare che a prescindere
dalle risposte che hai avuto, dalle quali hai tratto conclusioni in
qualche modo arbitrarie e, se vuoi, attese, la tua
domanda continua a non avere senso. Ovvero e' un problema mal posto, o un
falso problema, che non ha risposte, ne' univoche ne' conclusive.
Spero che non citerai le risposte (a partire dalla mia) in nessun aula di
tribunale...

> Fermo restando che lavorare su Linux riduce il piacere di lavorare su Win.
> Nel senso che si scopre la luce e non si desiderara tornare nel buio....
>
> Grazie e scusatemi per eventuali incomprensioni.

ma ti pare, e' stato un piacere,

> Cordiali saluti /Kind regards

anche a te,

		vanni

ps
io cerco di evitare di scrivere cose impegnative dopo pranzo... ;-)