[Tech] ext2 -> ext3 e ritorno

marcoc1@dada.it marcoc1@dada.it
Ven 14 Feb 2003 17:22:07 CET

Ho convertito le due partizioni di un linux MDK 9.0
 da ext2 in ext3

Tune2fs -j la prima, tutto ok, reboot, e' un ext3
 resetto il computer, il journal dura 1 minuto invece di 20.

OK, provo la seconda.

Il sistema, al boot mi dice che monta la root
 in formato ext3 come ext2.

Ocavolo, modprobe ext; ext3 e' un modulo 8(

Ma come mai il setup mi proponeva anche ext3 come
 partizione di root; se nel kernel non e' statico
 non poteva funzionare ?

Problema; lasciando le cose cosi' corro qualche rischio ?

C'e' modo di rifare la conversione all'indietro ?

O l'unica e' ricompilare il kernel ?

Ciao e grazie.   Marco

--
+     il  Progetto Freenet - segui il coniglio bianco        +
*     the Freenet  Project - follow the  white rabbit        *