[Tech] two way dialin/out e dod

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 15 Feb 2003 14:49:39 CET

Problemino:
Come configurare una linea per il dialout lo so
come farlo per il dialin pure.
In teoria potresti usare la stessa linea per ambedue i modi.
ma mi/vi chiedo:
Nella configurazione dialin il server assegna il numero che voglio e
questo lo posso assegnare porta per porta. bene.
Nella configuarazione dialout si fa assegnare il numnero dal server
remoto.
Quello che voglio č invece che anche se attivo il dialout la
configurazione sia la stessa che per il dialin, ossia che il server
remoto (che č lo stesso che farebbe il dialin) anche se lo chiamo
acquisisca esattamente gli stessi parametri [ la cosa serve per fare
teleassistenza, se ho la chiamata attivata dalla sede remota so giā
a che indirizzo sono, se li chiamo io invece pure !].
inoltre: se chiamo da remoto il dispositivo automaticamente
sconnette dop[o 5' di inattivitā. come posso fare anche in locale ?
(in pratica č un dial-on-demand bidirezionale salvo ovviamente che
la default route per il server connesso permanentemente deve
restare su eth0)

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333