R: [Tech] Framebuffer

Stefano stefano@gse-empoli.it
Sab 15 Feb 2003 20:51:22 CET

Ho impostato vga=791 in lilo.conf e all'avvio mi da il seg. avviso:

BIOS data check successful
You passed an undefined node number
Press <RETURN> to see video modes available, <SPACE> to continue or wait
30 secs

allora premo <RETURN> e mi scrive:

Video adapter: VESA VGA
Mode:    COLSxROWS:
0  0F00  80x25
1  0F01  80x50
2  0F02  80x43
3  0F03  80x28
4  0F05  80x30
5  0F06  80x34
6  0F07  80x60
Enter mode number or 'scan':

allora scrivo scan e mi aggiunge alla lista precedente:

7  0100  40x25
8  0120  132x25
9  0121  132x43
a  0122  132x50