[Tech] routing

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Lun 17 Feb 2003 18:15:51 CET

Ciao :)

         Ho felicemente installato di  TIN  una adsl 640 nel mio ufficio
con debian sarge/woody, con un ericsson hp120dp USB.
         Ho scaricato i pacchetti tgz , l' ho compilati ho sincronizzato il
modem, e tutto va.

         Ho fatto lo stesso sul portatile, con sid/sarge ... la connessione
si crea ma non parte e/o arriva un pacchetto, ho allora provato con
route  ... niente routing (con il modem 56k pcmcia tutto funge alla
perfezione) netstat -ta  -nr  ... niente di niente  ... neanche il loopback

         Ho pensato al firewall (che non avevo abilitato).  Infatti niente
moduli caricati.

         Non dovrebbe essere un problema di dns ... o no ?

         Che dipenda da un kernel male compilato  ?  (ricompilato per l' hdcl)

    Qualcuno ha un idea ?

mikj