[Tech] ibook 500 +debian

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mer 19 Feb 2003 19:41:16 CET

ciao a tutti,
mi dovrebbe capitare tra le mani un ibook 500, e non conoscendo assolutamente niente del mondo mac, volevo avere un paio di delucidazioni...

quando ci butto su linux posso togliere il sistema originale?
ha dei problemi con debian?

che sulla pagina e le faq non è riportato chiaramente il supporto a questo modello

la pacchettizzazione va di paripasso a quelle dell' x86?

l hardware crea dei problemi?

l utilizzo di linux + mac + differente dall utilizzo con computer "classici"
come vengoni utilizzati i tasti e la mappatura della tastiera originale dei mac?

p.s. in caso mi arrivasse per davvero chi ha voglia di farsi offrire una cena in cambio di una delucidazione generale e di un aiuto nell' installazione ;)))???

Fabio