[Tech] Re: [Flug] Seminari del flug (e messaggio per Elisabetta)

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Ven 21 Feb 2003 02:22:01 CET

On Thu, Feb 20, 2003 at 05:18:13PM +0100, Franco Bagnoli wrote:
> Sondaggetto:
>
> 1) chi è interessato al latex

io sono interessatissimo!

> 2) qual è il livello che interessa.

tutti :)

> 2bis) Interessa un corso per corrispondenza di base di latex?

un corso per corrispondenza? sarai mica della Scuola Radioelettra? :P

> 3) Io pensavo di trattare i seguenti argomenti "avanzati":
>
> - scrivere macro/funzioni/stili in latex, in particolare come mettere le
> mani negli stili fatti da altri...

io guardero' con attenzione i vostri stili allora :)

> - latex e postscript, in particolare il package pstriks
> (http://www.tug.org/applications/PSTricks/,
> http://dominique.rodriguez.9online.fr/pst-eucl/)

non so neanche cosa siano, ma guardando i siti piu' o meno ho capito
qualcosa :)

> - latex, pdf, javascript e acrobat reader (il package acrotex
> http://www.math.uakron.edu/~dpstory/acrotex.html). Purtroppo
> non conosco alternative free a acrobat reader che integrino il javascript
> (sarebbe carino avercelo in xpdf).

sarebbe come i documenti word con le macro e i controlli vari di M$? :D

> - generazione automatici di testi con un sistema a template
> anche per altre cose, in particolare un sistema per la generazione di
> quiz matematici).

a proposito di quiz e dei tuoi progetti di e-learning, conosci
claroline? (http://www.claroline.net) o Moodle (
http://moodle.com)?

> - come fare poster e presentazioni in latex
> (http://www.astro.gla.ac.uk/users/norman/docs/posters/,
> http://prosper.sourceforge.net/prosper.html)

continuo a preferire il buon vecchio mgp :)

ma io ci sono per questi seminari, nei limiti del tempo che ho a
disposizione! :)

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818