[Tech] Re: [Tech] stessa interfaccia con pił indirizzi IP

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 27 Feb 2003 10:35:08 CET

Artini Alessio <AArtini@comune.pontassieve.fi.it> wrote:
> Anche se qualche idea sul loro significato vorrei avere maggiori
> spiegazioni
> da qualcuno che ha pił esperienza di me.
> Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato e quelle che mi darete

BOOTPROTO : indica in che modo l'interfaccia riceve l'indirizzo IP. Se e'
"DHCP" allora viene attivato il client "pump" e l'indirizzo IP viene ricercato
sulla rete attraverso il protocollo DHCP; se e' BOOTP viene utilizzato il
protocollo bootp (vecchio e non dovrebbe essere ancora in uso); "static" o
"none" o comunque qualsiasi altra cosa significano che l'IP deve essere
specificato staticamente nel file di configurazione ifcfg-ethXX.

ONBOOT : indica se l'interfaccia deve essere attivata all'avvio di Linux
oppure no (per esempio, un'interfaccia ethernet sara' ONBOOT=YES, una PPP
sara' NO e la attiverai tu quando vorrai connetterti con il modem).

ciao

PS. devi sistemare il tuo MUA perche' risponda con "Re:" e non "R:", perche'
altrimenti incasini i thread.

---