[Tech] Aiuto!

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Ven 3 Gen 2003 18:58:25 CET

On Tue, 31 Dec 2002, Valerio Montagnani wrote:

> On Tue, 31 Dec 2002 12:20:21 +0100 (CET)
> Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> wrote:
>
> Ciò che mi dici sul loader lo conosco. La mia domanda sulla posizione del loader era relativa alla tua situazione.
> Non capisco invece perchè dici che sia troppo semplice la soluzione:

[snip]

perché è quella che ho provato per primo e non funziona!

> [...]
> loader giusto. Al contrario dovresti avere problemi con alcune versioni
> di Windows, che si rifiutano di partire se non sono installate sul
> canale 0 ide e sul disco master. In questo caso basta che tu installi
> lilo sull'mbr del disco con windows (nel disegno sopra hdb) e inverti la
> mappatura dei dischi in lilo.conf, prima di scegliere il sistema
> operativo da lanciare:

> Non vedo il motivo, ti ripeto, però, perchè linux non ti debba partire
> con lilo (grub) sull'mbr del primario, dato che i casini li fa sempre

appunto per questo ho postato qui. Avrò istallato un centinaui di macchine
e non mi è mai successa una cosa del genere...

-- Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it>
(bagnoli@dma.unifi.it) virtual location: Dipartimento di Energetica "S.
Stecco" real location: Dip. Matematica Applicata "G. Sansone", Universita'
Firenze, Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy. Tel. +39 0554796422, fax:
+39 055471787 GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A 9830 255F
BCEC 0D63 3728