[Tech] problemi con fetchmail

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Dom 19 Gen 2003 15:48:29 CET

ciao a tutti,
fetchmail non mi ha mai dato problemi, fino a quando non sono dovuto entrare
in una rete con dhcp..li per li installo un programmino cazzuto dhcp-client,
arrivo li la mattina e questo chiaramente non va...
allora prendo e installo dhcpcd, che come non detto va benissimo,
la giornata scorre bene, scarico la posta e fetchmail funziona..

e qui sorge il porblema ...
torno a casa, riattacco il mio modemino..
commento le righe per l attivazione dell eth0 nel file di configurazione e...
il sistema non mi risale più al dominio (e nome computer presumo)dandomi
errori un pò ovunque, e fetchmail sia come demone sia normalmente mi da la
lista dei messaggi ma poi quando va a scaricarli non li tira giù e resta al
primo morto, finchè non va in timeout...

al contrario sylpheeld o kmail continuano a tirarla giù normalmente..
 quindi se è colpa del dominio come faccio a riportare la situazione come
prima?

conoscete qualche client epr dhcp non così invasivo?

come rimetto a posto fetchmail?

Fabio

p.s. complimenti a Giannibi, ho appena provato easyfreenet:è una figata!