[Tech] immagine nell' intestazione di sylpheed

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Sab 25 Gen 2003 00:43:03 CET

On Thu, 23 Jan 2003 19:48:36 +0100
fabio nigi wrote:

> mi è capitato già diverse volte di vedere una piccola immagine (tipo
> icona) nell' intestazione dei messaggi
> di sylpheed, dove scrive il from e e l oggetto
> sapeto come si può inserire questa immagine?
> e in che grandezza e formato?
> rientra in qualche standard o è una figata riservata a sylpheed?

E' una X-Face, ovvero la codifica di una piccola icona in un campo
dell'header del messaggio, ad uso dei mailer che la supportano.
Leggi l'header di questo e troverai l'equivalente del mio bel faccione.
Un po' di X-Faces:

http://www.xs4all.nl/~ace/X-Faces

Un creatore di X-Faces online:

http://www.dairiki.org/xface