[Tech] PHP, XML, XSL

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Lun 27 Gen 2003 09:55:38 CET

Massimiliano Masi il 2003/01/25 19:22:13 +0100:
|Salve !!!
|
|Ho un po' di confusione in testa.
|
|Allora.
|Io ho php, sablotron, un file xml, un file xsl e qui OK.
|
|PHP mi fa la conversione dell'XML usando XSL e OK.
|
|Il mio problema \`e che quando un utente richiede una pagina, questa deve
|fare delle query al DB, creare un file XML, e poi passare da XSL per
|fare HTML. Come faccio?

Dipende. :)

Se esistesse per php qualcosa come castor(.exolab.org) potresti avere
l'xml bello e pronto (specificando un mapping db<->xml). Anche MySQL
riesce a produrre direttamente un XML molro rudimentale, pero` questa
soluzione non e` consigliabile perche` non hai controllo sull'XML
prodotto e se cambi il db devi rifare il foglio di stile XSL.

Al lilik(.it) stiamo sviluppando un'applicazione GPL che fa quello che
dici (in un caso particolare) e abbiamo scelto la strada della
creazione dell'XML "a manina" (in una stringa in modo da non dover
passare da un file temporaneo).

Mirko

--
Mirko Maischberger - jabber: mirko@jabber.linux.it - GPGKey: 5B35D286
Mail HTML o con allegati potrebbero non ricevere attenzione immediata