[Tech] Pagine ASP

Alessio Cappelli amc@interfree.it
Lun 27 Gen 2003 14:19:45 CET

In effetti, se non č un'impresa titanica ed č commercialmente proponibile,
converebbe convertire il codice ASP in PHP o JSP a seconda delle esisgenze e
delle funzionalitą, magari, appunto, con l'aiuto di qualche tool per dare
una sgrossata al lavoro.

Saluti, Alessio Cappelli

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica SpA
Corso Magenta, 56 - I-20123 MILANO
Tel: +39 02 43911388
Fax: +39 02 43911271

From: "Marco Ermini" <markoer@usa.net>
To: <tech@firenze.linux.it>
Sent: Monday, January 27, 2003 2:09 PM
Subject: Re: [Tech] Pagine ASP

<scm@scmlink.it> wrote:
> Grazie, comunque sto cercando l'implementazione per Apache-Linux visto
> che
> vorrei togliere di mezzo un webserver Microsoft e spostare tutto su
> Linux ma ho il problema dei siti costruiti in ASP.

Esiste un modulo perl Apache::ASP che funziona anche su Linux, pero'
sicuramente devi fare dei test per vedere se e come funziona e verificare
che l'inevitabile degrado di performance sia accettabile.

Altrimenti la RedHat distribuisce "di serie" un modulo ASP2PHP, ma non mi
sono mai preso la briga di capire a cosa serva e come funzioni
esattamente... immagino che sia un tool di conversione piu' che un
interprete ASP ma francamente non so nulla.

Invece, lo sviluppo di mod_asp e' praticamente bloccato per scarso
interesse che io sappia...

Secondo me devi cercare qualche tool di porting (freshmeat e' tuo amico) e
disporti con l'idea che diverse cosette (soprattutto quando si va sul DB)
dovrai sistemarle a manino. Altrimenti, devi pagarti ChiliSoft ASP, che e'
l'unica cosa che funziona sicuramente.

ciao

---
Marco Ermini