[Tech] Forwarding pacchetti tra 2 reti

Morpheus morpheus@mydotcomaddress.com
Mar 28 Gen 2003 01:39:00 CET

Alle 00:09, martedė 28 gennaio 2003, Lorenzo Cocchi ha spippolato:

> Non č la stessa cosa, il MASQUERADE č pių indicato per gli indirizzi
> dinamici (PPP dialup).

Volendo essere precisi hai ragione anche se in effetti all'atto pratico non
cambia una virgola

> Inoltre credo che dovresti indicare (oltre
> all'origine) anche l'interfaccia di output (-o ppp0).

No, questo non č necessario (pensa che nel primo firewall che ho scritto
addirittura specificavo in quella regola -d 0/0 senza indicare l'interfaccia
e non ha mai avuto problemi).
Ciao
Paolo