[Tech] indentificazione univoca di una macchina

giovambattista vieri g.vieri@fastwebnet.it
Mer 29 Gen 2003 12:09:48 CET

On Wednesday 29 January 2003 09:58 am, Sheikholeslami Navid (bonjo) wrote:
> mi servirebbe trovare un modo per identificare univocamente una macchina,
> avevo pensato di utilizzare le informazioni contenute in /proc (tipo
> cpuinfo), chiaramente filtrando i campi dinamici che vengono ricalcolati
> di volta in volta.. qualcuno ha idee migliori?

i mac delle schede di rete + ovviamente dopo averlo abilitato e se presente il
cpuid....
oppure (fores emglio) un md5 calcolato su tutto questo e, in caso di voluta
cattiveria anche sulle perferiche installate.
Ciao