[Tech] 4 fili [di rete]

Sheikholeslami Navid (bonjo) shnavid@cyberbeat.it
Mer 29 Gen 2003 23:00:43 CET

> No, non posso toccare i GW ...
> bisognerebbe che riuscissi a intercettare quando un pacchetto non  ha
> risposta e quindi cambiare la route al volo.

potresti farti uno scriptino che prova i vari link e che cambia la
metrica ad esempio.

> No. La macchina ha 3 IP e non posso aggiungerne.
> fra l'altro il gateway non è fisso. è solo che se una rete
> normalmente si raggiunge tramite eth0 se non funziona non deve
> provare con le altre porte, ma lo stesso anche per eth1 e adsl ....

puoi pero' aggiungere IP sul device "lo", e fare il giochetto del routing
statico basato sulla sorgente.

> ma in questo caso semplicemente forzare tutto il traffco della porta
> data di ftp, indipendentemente dall'origine, su una sola interfaccia
> non basterebbe ?

certo che basta, pero' che ne so' io quanti server ftp c'hai li' :)

> Leonardo Boselli
> Nucleo Informatico e Telematico del Dipartimento Ingegneria Civile
> Universita` di Firenze , V. S. Marta 3 - I-50139 Firenze
> tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333
> http://www.dicea.unifi.it/~leo

"Believe you can, believe you can't; either way, you're right" - Henry Ford
"Security is a process, not a product..." - Bruce Schneier

Sheikholeslami Navid <shnavid@cyberbeat.it>
Key fingerprint = D6FA 566F C9D0 7A17 F25A  1C7C 21F6 3E22 01A7 F604
GPG Key: http://www.navid.cyberbeat.it/shnavid.gpg