[Tech] Reboot server

Daniele Melosi damelosi@tin.it
Gio 3 Lug 2003 14:45:31 CEST

On Thu, 03 Jul 2003 14:26:00 +0200
marcoc1@dada.it wrote:
>  Come faccio ad impedire che fsck mi chieda
>  conferma e superconferma prima di correggere
>  errori di root ?

guardanti il man di fsck mi sembra che ci siano delle opzioni (tipo -s -a o -p) per far girare fsck in modo non interattivo
oppure potresti disabilitare il check all'avvio mettendo 0 nel sesto campo di /etc/fstab
In entrambi i casi secondo me rischi... sono operazioni che richiedono sempre una certa cura.
Io ti consiglierei un UPS con l'interfaccia seriale che ti fa spegnere il pc in maniera ordinata se manca la corrente per piu' di 3-4 minuti.

> E come impedire che faccia il fsck per massimo
>  numero di mount raggiunto ?

tune2fs -c 0

> Distro di riferimento Redhat/Mandrake.

vale per tutte le distribuzioni