[Tech] Reboot server

Marco Ermini markoer@usa.net
Sab 5 Lug 2003 16:54:30 CEST

On Thu, 03 Jul 2003 17:28:40 +0200, marcoc1@dada.it wrote:

> Certo, -a.
>
> Ma il problema, (mi scuso) e' *dove* viene
>  richiamato fsck ?
>
> Dovrebbere essere da due posti diversi, e distro-dependent.

Suvvia, non e' cosi' difficile (e nemmeno cosi' distro-dependent ;-)

# grep fsck ` find /etc/`

che ti fa trovare: /etc/rc.d/rc.sysinit

Vedrai che la lettura di questo script sara' illuminante... si scopre che
basta creare un file sulla root chiamato "fsckoptions" in cui mettere le
opzioni che ti servono (io metterei -n -y, ma NON -f). Io almeno facevo
cosi' un tempo sul PC di casa (ora con l'UPS e in tempi di ext3 non mi e'
servito piu'...).