[Tech] Aiuto per generare un rpm dai sorgenti

Alessio Frusciante algol@firenze.linux.it
Mar 8 Lug 2003 17:17:49 CEST

Oggi Valerio Montagnani ha scritto:

> Io ho dato questo comando:
>
> rpm -tb <nome_del_pacchetto_tar>
>
> ed ho avuto in risposta questa serie di errori:
>
> error: Name field must be present in package: (main package)
> error: Version field must be present in package: (main package)
> error: Release field must be present in package: (main package)
> error: Summary field must be present in package: (main package)
> error: Group field must be present in package: (main package)
> error: License field must be present in package: (main package)
A occhio e croce ti manca il file spec. Se guardi un pacchetto gia` fatto
(i sorgenti) dovresti trovare un file .spec che puoi provare a modificare,
se non e` troppo complicato. Oppure da' un'occhiata qua:

http://www-106.ibm.com/developerworks/library/l-rpm1

Ciao
Alessio