[Tech] Visto che si parla di Wireless...

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Gio 10 Lug 2003 12:38:38 CEST

Avevo già scritto un post simile ma senza risposta. Da tempo ho
installato i drivers per la mia PCMCIA della Corega PCCB-11 nel notebook
Microdata che uso tuttora. Inizialmente tutto ok senonché a volte,
specie durante un download, mi si blocca ogni cosa e non posso neppure
dare un reset con Ctrl-Alt-Del, devo per forza spengere il notebook e
riavviarlo.
Posso supporre che vi sia un rientro di radiofrequenza da qualche parte?
Però lo stesso notebook lo uso con adattatore Bluetooth quando mi
collego via GPRS col telefonino, e va splendidamente senza blocchi di
sorta. E se non sbaglio il Bluetooth usa la stessa banda di frequenze
del Wi-Fi (ma non so se la potenza è inferiore).

Qualcuno ha avuto esperienze in proposito? Sono indeciso se comprare un
dispositivo Wi-Fi USB per il dubbio che il problema nasca proprio dalla
PCMCIA, ma ovviamente non sono il tipo che spreca quattrini senza esser
certo che mi servirà.

Saluti a tutti.

--
Roberto Del Bianco - ICQ UIN: 68931976, Yahoo-ID: delbia55
My Personal Site: http://www.casamia.org